martedì 18 gennaio 2022

[Misc] Bilancio annuale 2021

Per millemila motivi, quest'anno redigo il bilancio annuale nel primo mese dell'anno, anzi, a dir la verità siamo ben oltre i primi giorni dell'anno nel momento in cui scrivo queste parole, ma il bello dell'Internet è anche questo questo, no?
Allora, dicevamo, tempo di bilanci di questo 2021. L'anno scorso (qui) e l'anno prima (qui) avevo redatto un minibilancio ludico dei dodici mesi appena passati. Quest'anno com'è andata, videoboardludicamente parlando? In una parola: lammmerda (accidenti, sono due!)
Se andiamo a guardare i post del 2021, TREDICI in totale - praticamente uno al mese - li possiamo dividere in questo modo:

QUATTRO post prettamente parlano di giochi (il post su Regicide di inzio anno, i due su Lupo Solitario e quello su ESO);
UN post su un libro cartaceo (ovviamente dello Zio Steve);
DUE post su nuovo hardware (la fichissima tastiera meccanica MSI e la strafichissima Switch OLED);
UN post sul gaming in generale (il significato delle varie categorie e dei tipi di gioco);
CINQUE post di comunicazioni di servizio o annunci vari (il goffo tentativo di diventare un famosissimo streamer, l'appuntamento classico con la Settimana da Gioco, il post sulle vacanze, quello sul mio compleanno e il maledetto Covid19).

Ecco, la parola sintetica di poc'anzi descrive abbastanza bene l'anno appena passato. Ci tengo a sottolineare che sto LUDICAMENTE parlando, cioè sto solo facendo un bilancio prettamente a livello di attività ludica e non un bilancio di vita (che ha avuto alti e bassi, ma - mi ripeto per la millemillesima volta - non è questo il luogo adatto per parlarne, non ho messo in piedi il blog per lamentarmi ma per parlare di giochi in solitario, giusto?)
La cosa migliore capitata quest'anno? Bè, finalmente sono riuscito a giocare e finire due rpg isometrici che avevo in backlog da parecchio, Pillars of Eternity II e Divinity Original Sin II. Nettamente meglio il secondo, ma anche Pillars non mi è dispiaciuto. La domanda successiva sarà: ma se li hai finiti, perchè non ne parli sul blog con un bel post? Avete ragione, ma sapete che succede? Appena finiti, quando sono ancora caldi e dovrei scriverne subito, voglio al contrario staccarmene un po', per avere un giudizio a mente fredda. Poi il freddo della mia mente diventa una distesa ghiacciata e fagocita ogni pensiero e passano mesi senza che mi ricordi di scrivere i post, fino a dimenticarmi di ciò che volevo scrivere.

Ah, ragazzi, che bello essere ricoglioniti! Per il resto, ho concluso anche un pezzettino di ESO (i DLC Murkmire e Wrothgar), la campagna di D&D prosegue tra alti e bassi da quasi un anno e mezzo e non sono diventato uno streamer di successo, nonostante la mia buona volontà il numero dei follower su Twitch è fermo a ben CINQUE.
Quando diventerò il più grande INFLUENCER del MONDO smetterete di ridermi in faccia!

Nessun commento:

Posta un commento