mercoledì 14 luglio 2021

[Misc] La Settimana da Gioco 2021™ Euro Edition

La settimana scorsa è passata fin troppo velocemente, e sapete perchè? Perchè altro non era che la fantsticissima Settimana da Gioco™ 2021 (denominata con poca fantasia "Euro Edition" visto il gran risultato dell'Italia agli Europei di calcio).
Come nel 2019 (qui) o lo scorso anno (qui), durante la Settimana da Gioco™ sono da solo a casa e quindi libero di sfogare tutti gli istinti ludici senza dovermi preoccupare di rompere le balle a qualcuno della famiglia. Al contrario degli anni precedenti, quest'anno scrivo questo post al termine della settimana, quindi posso fare un bilancio di questi cinque giorni in cui la parola d'ordine è stata solo una: giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Piccolo OT: sul fronte delle cibarie, quest'anno ho voluto provare qualcosa di diverso. A parte gli immancabili hamburger di pesce impanati, che ormai sono diventati parte integrante della dieta durante la Settimana e che credo di mangiare solo io in tutta Italia, ho voluto ordinare una box di Porcobrado. Per chi non lo conoscesse, questi signori ti mandano direttamente a casa un bel panino con carne di maiale di Cinta Senese, che allevano loro stessi in quel di Cortona. Il box arriva in un giorno e contiene un paio di panini fatti con 3-4 tipi di farine pregiate, il maiale speziato e cotto alla brace, un paio di salse (nel mio caso cipolle e peperoncino jalapeno) e le istruzione per cuocere il tutto in cinque minuti. Giudizio finale: carne e pane sono davvero buoni, le salse meh, ma dipende ovviamente dai vostri gusti (io non amo particolarmente il peperoncino). Sarebbe bello poterle scegliere, le salse dico, ma il package è standard.

Nessuna pubblicità occulta, solo un giudizio sul panino, in caso vogliate provarlo anche voi.

Chiuso l'OT, passiamo alle cose serie. La Settimana da Gioco ™ è stata caratterizzata dalla mia insana idea di fare un po' di streaming. Come potete vedere nel post precedente, ho aperto un canale YouTube e Twitch e ho giocato a fare lo streamer, con risultati piuttosto scadenti. Davvero difficile giocare e parlare dicendo qualcosa di sensato allo stesso tempo! Sarà probabilmente perché quando gioco sono piuttosto concentrato su quello che faccio e difficilmente mi distraggo. Quindi potete dare un'occhiata ai miei video ma non stupitevi se sentite lunghi silenzi oppure vocali o consonanti ripetute a caso (eeeeee - mmmmmm - oooooooo).
Il gioco principale che ho scelto di streammare è stato il mitico Lands of  Lore - The Throne of Chaos, sviluppato da Westwood Studios e uscito nel 1993. Come già detto, è stato il mio primo gioco acquistato, diciamo, legalmente e non uscito dai CD Twilight che andavano di moda all'epoca.

Last but not least, mi sono guardato tutta la prima stagione di Mythic Quest, serie TV demenziale a sfondo videoludico che trovate su AppleTV+. La serie segue le vicende surreali dello studio di sviluppatori dell'MMO più seguito del mondo, Mythic Quest appunto. Ovviamente tutta la serie è volutamente esagerata e portata al demenzialismo estremo, ma il fatto di essere stata creata in collaborazione con Ubisoft mi ha fatto pensare che in fondo qualche cosa di vero c'è. La cosa più bella? I voti delle recensioni dei giochi di quel cretino di Pootie Shoe, lo streamer quattordicenne più seguito al mondo. Guardatela e poi mi dite quanti buchi di culo merita il mio blog!

 

Nessun commento:

Posta un commento