martedì 9 luglio 2019

[Misc] La Settimana da Gioco™ 2019

Quella che è appena cominciata è l'unica settimana in tutto l'anno nella quale sono completamente da solo. Ebbene sì, ogni anno in questo periodo la famiglia si trasferisce per qualche giorno da nonni e zii in collina e di solito il periodo non coincide con le mie ferie.
Quindi rimango in città tutta la settimana, solo e abbandonato a lavorare tristemente nella canicola, indossando lo stesso paio di mutande per tutta la settimana (capovolgendole il mercoledì) e mangiando insetti per sopravvivere.

Non proprio.



Primo: la spesa. Anche se avessi la cambusa piena, esco di casa per reperire quegli alimenti che sono fondamentali nel corso di questa settimana. Sto parlando naturalmente di patatine, popcorn, pizza, coca-cola rigorosamente da un litro in bottiglia di vetro (è moooolto più gasata), tutto il necessario per preparare deliziosi hamburger di pesce (pane, fish&chips burger della Findus, maionese, insalata, pomodoro), qualche dolcetto e l'insostituibile Blanche de Namur, strepitosa birra cruda formato 75cl.

Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali

Secondo: la casa. Sposto dal mezzo mobili inutili tipo credenze e tavolini, raccolgo tutti i pupazzetti sparsi in ogni angolo e i mille giochini musicali ("nella vecchia fattoria-ia-ia-oh!") e butto tutto nella cameretta che chiudo a chiave fino al venerdì sera. Stendo il Playmat sul tavolo da pranzo dove rimarrà notte e giorno, perchè i Veri Uomini Soli mangiano sul divano collegando direttamente PC e PS4 alla TV di casa.

Terzo: i giochi. Devo resistere all'impulso di tirare fuori tutti i boardgame e di installare settordicimila giochi da Steam, perchè farei solo confusione e a fine settimana avrei la sensazione di aver giocato a tutto e a nulla (parlo ovviamente per esperienza). Quindi mi concentro su quei titoli che ho acquistato da poco ma che non  ho ancora avuto modo di provare. Quest'anno è la volta de Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo, che mi è appena arrivato, Four Against Darkness e i suoi dungeon casuali, Escape Tale il Risveglio di cui trovate qui la mia esperienza di gioco, l'espansione di The Witcher 3 che vorrei finire prima di Natale e un torneo di PES 2019 organizzato dagli amici di pesfan.it. In più, le letture: la Saga di Terramare e i fumetti di Dragonero. Last but not least: la seconda stagione di Castlevania su Netflix. Nient'altro?

Ricordati che devi (anche) andare a lavorare


Alla fine di questa settimana sarò ingrassato 5 kg, il colesterolo sarà schizzato alle stelle, avrò i pestoni agli occhi per aver dormito due ore a notte, non avrò combinato nulla al lavoro e probabilmente mi verrà un'emicrania da panico.

Soprattutto, non vedrò l'ora di tornare alla tanto bistrattata "normalità", quella senza mai un minuto libero tra cambi di pannolino, girotondi e ninna nanne.



Nessun commento:

Posta un commento