martedì 30 giugno 2020

[Misc] La Settimana da Gioco™ 2020 Edition

Puntuale come ogni anno, magari un po' in anticipo rispetto al solito, arriva la fantastica Settimana da Gioco™ di questo sciagurato 2020. Come già scrissi lo scorso anno (qui se volete rileggere velocemente di cosa si tratta), mamma e frugoletto sono dai nonni da weekend a weekend, e io rimango a casa, solitario come un maiale sulla brace in questi giorni di cocente calura.

Se avete letto il post del 2019, sapete già di cosa mi nutro (sembra un documentario, no? "Il maschio alfa, rimasto solo per una settimana, vaga alla ricerca di cibo, imbattendosi in alberi da hamburger, fontane di birra e piante di biscotti alla nutella") anche se quest'anno, complice alcune analisi del sangue che dovrò fare a breve, non potrò ingozzarmi come al solito, con enorme sollievo del mio fegato.


Cibo a parte, quest'anno la settimana da gioco ruota tutta attorno a quel capolavoro annunciato che è The Last of Us parte II, seguito del bestseller del 2013. Mentre scrivo ho appena finito il prologo e, ça va sans dire, è un fottutissimo capolavoro. La PS4 sembra debba decollare da un momento all'altro, obbligandomi a giocare con le cuffie, ma per tutto quel bendidio che si vede alla TV, mi sembra un compromesso accettabile. Il primo, sconcertante colpo di scena, mozza il fiato e si rischia l'infarto... e il resto promette fuochi d'artificio. Se devo trovarci un difetto (ma perchè poi?) mi sembra un filino lento... ma aspetterò la fine prima di dare giudizi (sicuramente affrettati).

Mi viene da piangere. Capolavoro.


Sulla sponda giochi da tavolo, invece, mi è appena arrivato il succoso Hero Realms, deckbuilding game la cui campagna/espansione è appena stata tradotta e in uscita proprio in questi giorni, ovviamente cooperativa e quindi giocabile in solitario. Come lo scorso anno, poi, mi è risalita la scimmia per Viaggi nella Terra di Mezzo, che è ancora in attesa di essere giocato e finito come si deve e del quale uscirà la prima "corposa" espansione la prossima settimana.

Quasi dimenticavo, una comunicazione di servizio: ho venduto la Switch Lite! Nove mesi di onorato servizio non mi hanno convinto fino in fondo, e la ragione è presto detta: rispetto al tempo che riuscivo a dedicarle, il "fattore-gioco" era piuttosto scarso. Che significa? Che la console è studiata per la mobilità e io, in mobilità, ci sto poco (non sono un pendolare, nè uno studente/lavoratore fuori sede) e il vantaggio di giocare al cesso o sdraiato sul letto era inversamente proporzionale al tempo che la console si sarebbe meritata (... ma che cazzo ho scritto?). In soldoni: a parte i ritagli di tempo, al cesso appunto o sul letto, quando ho un po' di libertà preferisco giocare su PC o PS4 e la Switch mi guardava sconsolata dallo scaffale dove rimaneva a prendere polvere. Spero che il gentile acquirente di eBay che l'ha acquistata se la goda di più e le faccia fare il giro del mondo!

Ora scusatemi, ma Ellie e il joypad di PS4 mi aspettano!


Nessun commento:

Posta un commento