domenica 26 aprile 2020

[Misc] Qualche aggiornamento

Aggiorno un paio di post precedenti, visto che le situazioni di cui scrivevo si stanno evolvendo e aggiungo un commento veloce su un nuovo gioco che sto portando avanti durante questa quarantena (si tratta di Thronebreaker).

- La Leggenda del Fuoco di Drago (role-run a Skyrim) (link)

Bè, direi che il buon Vogrel Dragonfire è durato ben poco, giusto il tempo di uscire da Whiterun e incontrare la prima Hagraven (una strega che spara palle di fuoco, maledetta lei) che la leggenda si è interrotta praticamente ancor prima di cominciare.


In poche parole, ho provato per tre sere di fila ad accoppare quella maledetta Hagraven (ricordo a tutti che giocavo a leggendaria + sopravvivenza) ma niente, nisba, non sono stato in grado di farle nulla di serio. A quel punto l'alternativa era scagliare joypad e PS4 contro il muro o mollare la run e prendersi qualche tempo per riflettere. Ovviamente ho optato per la seconda opzione, e la lontananza mi ha fatto decidere di mollare la run ma non il gioco: significa, cioè, che ho cambiato piattaforma e ho ricominciato da capo su Switch Lite. Perchè? Il gioco a quella difficoltà era troppo frustrante per il tempo che riuscivo a dedicarci e il mio monopolio sulla TV di casa stava cominciando a diventare pesante, soprattutto in periodo di quarantena. Su Switch ho ricominciato a livello Difficile senza Sopravvivenza (non ci sono mod per la console Nintendo) sempre con il buon Vogrel (redivivo). Adesso posso giocare dove mi pare (cesso in primis) a costo di rischiare di diventare orbo a causa dello schermo da 5,5" e di riprendere dimestichezza con i controlli. Sto comunque cercando di mantenere la dimensione "role" della run. Quindi, in buona sostanza, la leggenda è diventata mito.

Il nuovo logo della run.

- D&D 5° Ed. La miniera perduta di Phandelver  (link)

L'avventura a D&D via Roll20 continua, e siamo giunti alla terza seduta. I PG sono appena passati al secondo livello sconfiggendo un capo Bugbear ("Chi osa sfidare Klarg?") e i suoi scagnozzi goblin.
Questo è stato il primo vero combattimento e devo confessare che l'ho trovato forse un po' troppo facile, visto che il bugbear è un mostro coi controcazzi, soprattutto a livelli bassi (infligge 2d8+2 con la sua mazza, potrebbe uccidere un PG con un colpo solo). Probabilmente devo ancora capire il giusto bilanciamento tra tiri di dado, mostri e PNG inseriti nel gruppo.


- Thronebreaker The Witcher Tales
Ho iniziato il gioco su PC ed è stata subito una piacevole sorpresa. Davvero molto carino e del gameplay, nonostante il fulcro del gioco sia sempre e solo il Gwent, ho apprezzato la voglia di diversificare le situazioni, con battaglie rompicapo e scontri speciali con mostri unici. Davvero un bel prodotto, ma si sa, i CDProject raramente sbagliano. D'altronde, chi è che non attende Cyberpunk 2077 con la bava alla bocca?
Spero a breve di riuscire a raccontarvi qualcosa di più su questo piccolo gioiello!

Stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento