domenica 31 ottobre 2021

[VideoGame] Halloween OLED

Anche se sto scrivendo questo post qualche giorno più tardi, lo pubblico con la data di Halloween per raccontarvi l'ennesima scimmia che mi è saltata sulle spalle, nemmeno fosse un Freddy Kruger in attesa al buio, pronto a infilzarmi con i suoi artigli. Pensavi di averla scampata? mi ha chiesto la maledetta con la sua voce da Pennywise e invece NO, perché io sono sempre in agguato come uno xenomorfo e quando meno te l'aspetti, ti salto sulle spalle per obbligarti a comprare una cosa di cui non sentivi assolutamente il bisogno.
Che cosa è riuscita a farmi comprare quella maledetta bastarda questa volta?
Non ci crederete mai.
Una Switch.
OLED.
Quasi la stessa console che avevo preso e venduto poco più di un anno fa (in quel caso era una Lite.)
A voi non è mai capitato di acquistare qualcosa, rivenderlo e dopo qualche tempo averne di nuovo voglia? A me capita di continuo, accidenti!

Un veloce recap: per il mio compleanno, nel lontano 2019 (come potete leggere qui) avevo acquistato una Switch Lite spinto dalla medesima scimmia e dal fatto che non avevo praticamente mai avuto una console Nintendo (la Wii? Mannò dai, quella non conta). Mi ci sono trastullato per 8/9 mesi, per poi rivenderla su eBay, a giugno 2020 più o meno (come avevo riportato qui). La domanda che vi state sicuramente ponendo è: ma perchè stracazzo l'hai venduta? Avete ragione, ma non riuscivo a utilizzarla come avrebbe meritato, e quel poco tempo che avevo da dedicare al gioco, preferivo passarlo al PC o al tavolo per un boardgame. In più, ero rimasto un po' deluso da Zelda Breath of the Wild che confesso di non aver capito, nonostante sia tuttora convinto che sia un giocone, ben chiaro.

Un particolare della mia fantastica nuova console :P

Ma adesso la situazione è cambiata? Non lo so, ma la scimmia è scorsa potente in me, che in un giorno qualsiasi mi ha fatto imbattere nella pagina di Amazon dedicata alla console di Nintendo. Non so se avrò la possibilità di sfruttarla a dovere (spero di sì, ovvio) ma i motivi che mi hanno spinto all'acquisto sono essenzialmente cinque, in ordine di importanza:

1) il fatto che fosse disponibile immediatamente su Amazon, e in questo periodo il colosso dell'e-commerce prolunga i tempi per i resi, estendendoli fino al 31 gennaio, quindi ho tre mesi di tempo per provarla ed eventualmente restituirla (come ho fatto con il drone quest'estate :);

2) l'uscita del modello OLED, con lo stesso hardware ma con un display strafico, bellissima;

3) un piccolo sconto per il (pre) Black Friday e un buono che avevo, ancora da sfruttare;

4) l'uscita di Metroid Dread, un giochino che mi stuzzica parecchio e che è esclusiva Nintendo;

5) devo ingannare l'attesa fino all'uscita dello Steam Deck (che ho prenotato) verso il quale ho delle aspettative MOSTRUOSE.

Quando arriverà il 31 gennaio la restituirò senza pentirmene? Oppure questa volta la console di casa Nintendo si conquisterà la mia fiducia e, nonostante lo Steam Deck in arrivo, si guadagnerà un posto speciale nella mia videoludoteca? Rimanete sintonizzati sul blog, e tra qualche mese scoprirete il finale di questa elettrizzante e scimmiesca telenovela.

E smettetela di guardarmi in quel modo, non sono pazzo, la scimmia esiste veramente!



Nessun commento:

Posta un commento