lunedì 23 agosto 2021

[Misc] Vacanze in volo

Ed eccoci qua, nuovamente come ogni anno a godermi le tanto agognate ferie! Ah, che bello crogiolarsi al tiepido sole di questi giorn... TIEPIDO? Ragazzi, qua stiamo andando a fuoco, punte di 45° all'ombra! Massì, dai, fottesega, tanto io al sole non ci posso stare (soffro di lucite, se non sapete cos'è leggete qua) e quindi mi passo queste e tutte le belle vacanze rigorosamente sotto qualsiasi cosa che faccia ombra.
Dunque, veniamo a noi: come stanno andando le vacanze da giocatore? Bè, quest'anno direi piuttosto demmerda (cit.): non ho portato con me nè boardgamelibrogame, ma solo parecchi fumetti di Dragonero arretrati e il solito librone fantasy, perchè non sapevamo di preciso dove avremmo passato le ferie (eh sì, per un motivo o per un altro gli ultimi anni sono stati la fiera del last minute.) Però, la scimmia ha voluto che ordinassi su Amazon un fantasticissimo drone DJI, proprio appena prima di partire. Wow! Ebbene sì, dopo aver sbavato su quello di mio nipote per anni (se non ricordate, leggete qua) mi sono deciso a prenderne uno anche io... ma a noleggio. What? Esatto, un po' perchè sono uno straccione, un po' perchè al di fuori del mese di agosto non lo userei mai e poi mai, ho ordinato su Amazon un bel DJI Mini 2 con il dictat assoluto di effettuare il reso entro i canonici 30 giorni.
Lo so, è un po' da bastardi (ma anche no, visto che Amazon permette di farlo senza problemi), ma questo è l'unico modo che ho trovato per tenere a bada la scimmia senza ridurmi sul lastrico.

Quanto è bello?

Quindi la scimmia regina di questa estate 2021 è stato questo piccolo gioiello, che pare un giocattolino ma è davvero una bomba. Non ha bisogno di patentini o brevetti, ha una stabilità perfetta, riprese da professionista e raggiunge quote impensabili per un aggeggino così piccolo e leggero (meno di 250 grammi!). Vi lascio qui sotto una foto di un agriturismo che ho scattato a parecchi metri di altezza (ero in una apposita zona fly-safe consentita, mi raccomando controllate sempre prima di decollare). Come vedete, nonostante la mia poca dimestichezza, la foto è davvero uno spettacolo.


Si vede pure il tipo che si gode la piscina.

 Avendo con me quindi solo il mio vecchio Mac da lavoro (perchè, a voi non capita che qualcuno vi chiami mentre siete a bordo piscina?) sul quale non gira nulla e che scalda come una stufa, e il cellulare sul quale mi sono dedicato a uno stuzzicante giochino per smartphone, ossia The Witcher Monster Slayer, una sorta di Pokemon Go a tema. Molto carino, senza troppe pretese, con un accenno di narrativa che non è da poco per un mobile game. Il gioco mi ha fatto riflettere sulla difficoltà nei videogame, di cui forse vi parlerò in uno dei prossimi post.

Intanto, mi godo questi ultimi momenti di vacanza e rifletto sulla nuova stagione ludica che si aprirà a settembre. Sarà la volta buona per Cyberpunk 2077, che ho iniziato e mollato? Concluderemo la campagna di D&D 5° edizione che va avanti da quasi un anno? Quando arriverà lo Steam Deck che ho prenotato appena saputa la notizia? Soprattutto, quale sarà la prossima scimmia a cui non saprò dire di no?




Nessun commento:

Posta un commento