martedì 25 agosto 2020

[Misc] Vacanze per gioco

Ahhh, che bella sensazione essere in ferie, non trovate? Per una quindicina di giorni le ansie del lavoro sembrano affievolirsi (non dico sparire, sarebbe troppo bello) e rimane solo il tempo per godersi un bel viaggio o una sana e riposante pennichella pomeridiana, dopo essersi sfondati per pranzo.
In vacanza si spera sempre di avere più tempo per giocare, ma sappiamo benissimo che non sarà così. Comunque anche quest'anno ci proviamo, e stiliamo una breve lista di giochi e annessi e connessi che ci porteremo dietro durante le vacanze.

Sempre con me.

In questa strana estate covidcentrica, il gioco di ruolo la fa da padrona e infatti mi porterò dietro ogni benedetto manuale e modulo che possiedo, perché dovrò progettare e gettare le basi per la campagna invernale, che ho deciso di intitolare La Tirannia dei Draghi, come le omonime avventure che faranno da base all'intera storia. Sarebbe bello se riuscissi a riportare qui sul blog le avventure che affronteranno i miei PG, ma non prometto nulla, non so se riuscirei a tenere traccia di tutto. Sarebbe una bella idea, visto che giochiamo online su Roll20, quella di registrarsi e mettere le sessioni su YouTube... magari lo proporrò e vedremo se si riuscirà a combinare qualcosa.

Continuerò poi la fantastica saga dei librogame di Lupo Solitario: il nostro impavido eroe giunge al quinto capitolo, Ombre sulla Sabbia, un doppio volume che sancirà la fine del nostro percorso da sfigatelli per intraprendere, dal sesto volume in poi, la strada dei poteri invincibili del MagnaKai (o arti Ramastan, se vi piace più la traduzione originale).

Anche quest'anno sono riuscito a coinvolgere l'adorabile nipotina, che tanto "ina" non lo è più visto che va per i venti, in un paio di brevi ma intense sessioni alle Case della Follia Seconda Edizione. Abbiamo provato un paio di differenti scenari presi dai DLC del gioco, perdendo clamorosamente il primo e lasciando a metà il secondo (vista la tarda ora), provvedendo però a salvare e a fotografare il tavolo da gioco (vedi foto sotto). Precedentemente, avevamo provato anche Hero Realms della Devir, ma non c'è storia, alla giovane piace l'orrore, anche se, parole sue, "mi mette l'ansia e poi non dormo". Ma è proprio questo il bello, no?

Quell'incendio lassù non è di buon auspicio.

Quando pubblicherò questo post, probabilmente le ferie saranno agli sgoccioli (ed infatti è proprio così), ma spero di riuscire a concludere The Last of Us 2 prima di riprendere il solito tram tram, in modo da concentrarmi poi sulla nuova stagione ludica. Cosa ci aspetterà in questo lungo e oscuro inverno? Non so dire, ma il 19 novembre so cosa succederà: arriverà Cyberpunk 2077, di cui ho preordinato su Amazon la versione PC.

Fate come me: dopo aver sbavato su questo trailer, andate a preordinarlo anche voi.



Nessun commento:

Posta un commento