domenica 31 dicembre 2023

[Misc] Bilancio ludico 2023

Fine anno, festività, tempo di grandi mangiate e tristi bilanci. Com'è andato, ludicamente parlando, questo 2023? Prima di tutto, vi posto lo screenshot del mio riepilogo di Steam:

Skyrim? O_o

Che dire? Bè, quest'anno su Steam ho giocato poco. Complice Diablo, che ho acquistato originariamente sul client di Blizzard per poi RI-ACQUISTARLO a prezzo pieno (si, avete letto bene, sono da psichiatra, me ne rendo conto) su Steam, che mi ha tenuto impegnato tutta l'estate e anche di più, il riepilogo Steam del 2023 non è molto attendibile.
Prima di tutto, che ci fa Skyrim in prima posizione? Grazie al Covid, che mi ha relegato in casa a gennaio per una settimana, più o meno, settimana nella quale mi è risalita una megascimmia per il GdR di Bethesda. Poi Grim Dawn, giocato a maggio in attesa di  Diablo, lo stesso Diablo IV, ovviamente, che ho continuato a giocare su Steam fino a poche settimane fa, e un altro paio di giochetti filler, come Slay the Spire (molto carino) e l'ultimo capitolo di Monkey Island.
Vogliamo parlare delle TRECENTONOVE sessioni? Poco meno di una al giorno, che per quanto mi riguarda è un'ottima media (ma c'è gente su Steam che ne ha più di duemila, get a life). Altra statistica interessante è questa:

Gennaio rulez. Grazie, Covid19

Come vi dicevo, da giugno a settembre praticamente sono stato sempre su Diablo su Battle.net, mentre gennaio è stato il mese più proficuo, grazie appunto alla malattia. Ultimo screen che vi posto è questo:

Uno Steam Deck (OLED) ti salva la vita.

Come dicevo nello scorso post, avere un Deck è una benedizione per un videogiocatore seriale come me.

Per quest'anno è tutto, vi auguro un buon 2024, ci rivediamo il prossimo anno con il post di bilancio sperando che il 2024 mi e ci regali le più grandi soddisfazioni, ludiche e non, di sempre.



Nessun commento:

Posta un commento